Sposa Tenuta di Polline Bracciano

 

Se per le vostre nozze siete alla ricerca di un luogo che allo stesso tempo sia non lontano da Roma, immerso nel verde, romantico e con un’atmosfera da fiaba, la soluzione ideale è un matrimonio a Bracciano. Qui troverete tutto quello che state cercando, nella meravigliosa cornice di un parco naturale e di un lago vulcanico. Un posto tanto bello da aver stregato moltissime coppie, italiane ma anche straniere, che hanno deciso di celebrare le loro nozze proprio qui.

L’incanto di una location sul lago

Scegliere un matrimonio a Bracciano dà la possibilità di godere della speciale atmosfera che un lago può offrire. Non è un mistero che da sempre i laghi siano luoghi di villeggiatura esclusivi e chic. Anche per questo sono una delle ambientazioni più gettonate per le nozze e quello di Bracciano è sicuramente in grado di stupire. In primis, perché è circondato da un parco naturale di grande bellezza, caratterizzato da boschi e campagne dalla flora rigogliosa e abitati da una fauna variegata. In secondo luogo, perché Bracciano non significa solo lago. Se non vi alletta l’idea di celebrare le vostre nozze in riva allo specchio d’acqua, potete optare per le magnifiche colline che lo circondano, dove non mancano le residenze storiche nelle quali pronunciare il sì e tenere il ricevimento.

32

Casale di Polline – Vista sul lago

Matrimonio a Bracciano sul lago

Chi sceglie un matrimonio a Bracciano sul lago, godrà dell’atmosfera tipica delle zone lacustri, con i riflessi delle luci che danzano su acque popolate da anatre, cigni e cormorani. Una scenografia perfetta sia per nozze di grande impatto, sia per matrimoni più intimi e riservati. Sempre all’insegna di quello chic che è intrinsecamente legato ai laghi. Tra le location di maggiore rilievo c’è sicuramente la Tenuta di Polline, dove romanticismo e natura si fondono in maniera perfetta, rendendola un luogo ideale per la celebrazione del rito matrimoniale e per il banchetto nuziale. E per coloro che sognano nozze da fiaba, in una scenografia elegante, raffinata e ricca di storia, ci sono le Scuderie Odescalchi, con i loro stupendi giardini e le altrettanto belle sale interne, che si prestano a matrimoni sia all’aperto che al chiuso in ogni stagione dell’anno.

matrimonio_tenuta_polline26

Cerimonia civile a Tenuta di Polline

Matrimonio a Bracciano in collina

Coloro che non vogliono rinunciare a un matrimonio a Bracciano, ma non desiderano essere a bordo lago, troveranno una cornice perfetta in collina. Qui è possibile immergersi completamente nel verde e godere al contempo di una vista mozzafiato sul lago, realizzando il sogno di un matrimonio in campagna che sia anche esclusivo e ricercato. Quanti desiderano un’atmosfera più agreste, ma comunque raffinata, si innamoreranno del Casale di Polline. Mentre quelli che desiderano nozze romantiche, impreziosite da un allure magica e lussuosa, troveranno la location ideale nel Castello Odescalchi. Una dimora feudale che, con i suoi meravigliosi spazi esterni e le sontuose sale interne, è sicuramente perfetta per suggellare il proprio patto d’amore in grande stile.

DSC_5320

Casale di Polline in notturna

Pin It on Pinterest