È difficile immaginare qualcosa di più romantico di un matrimonio a Venezia. Le gondole, i canali, i ponti, le calli e poi le bellezze artistiche e la storia millenaria e gloriosa sono l’essenza del fascino di una città galleggiante unica al mondo. La cui eccezionale e raffinata singolarità conquista da secoli poeti, scrittori, pittori, musicisti, registi e semplici turisti.

Un matrimonio a Venezia, significa un matrimonio nella città degli innamorati. Nel corso dei secoli, infatti, la Serenissima è stata lo scenario perfetto di innumerevoli e struggenti storie d’amore, reali o immaginarie, con i suoi dedali di vie racchiuse tra due ali ininterrotte di edifici, che improvvisamente sbucano su piazzette inaspettate, e i suoi bellissimi ponti che dominano le vie d’acqua solcate da imbarcazioni, che sono i soli mezzi di trasporto disponibili.

Perché celebrare il proprio matrimonio a Venezia

Se ciò che si desidera per le proprie nozze è un contesto suggestivo e fuori dal comune, la città lagunare è senza dubbio la scelta ideale. Difficilmente, se non in un matrimonio a Venezia, potrete arrivare alla cerimonia accompagnati dallo sciabordio gentile dell’acqua a fare da romantica colonna sonora all’emozione dello sposo e della sposa. E certamente in nessun altro luogo potrete fare la vostra prima uscita da marito e moglie a bordo di una gondola che, condotta da una mano esperta, fenderà con agilità ed eleganza i canali.

Solo scegliendo di celebrare il proprio matrimonio a Venezia sarà possibile pronunciare il sì in un palazzo storico del Cinquecento con vista sul Canal Grande e sul Ponte di Rialto. Oppure in una delle innumerevoli, bellissime e antiche chiese disseminate nei sestieri, i quartieri in cui Venezia è divisa. E che dire della possibilità di ammirare il tramonto con il sole che si inabissa dietro l’inconfondibile skyline della città lagunare? O di catturare degli scatti mozzafiato del proprio matrimonio a Venezia avendo come sfondo la Basilica di San Marco o il Palazzo del Doge?

fotografo matrimonio Venezia

L’atmosfera unica di un matrimonio a Venezia

La poesia e il romanticismo di un matrimonio a Venezia non sono replicabili. Quella sensazione di essere fuori dal tempo, quella dolce malinconia per un passato grandioso che trasuda dai monumenti e dagli edifici, quell’atmosfera che ogni volta rapisce come se fosse la prima volta, sono un tesoro che la città lagunare condivide generosamente con tutti coloro che vi sbarcano. E che si imprime nel cuore in maniera indelebile, proprio come tutti gli sposi sperano accada anche al giorno delle proprie nozze.

 

matrimonio Venezia Gondola

Pin It on Pinterest