suggerimento matrimonio no stress

Premessa

Organizzare il proprio matrimonio può rivelarsi una bellissima esperienza a patto di dedicargli il tempo necessario, viversi i diversi impegni senza stress e, soprattutto, non perdere mai il sorriso. PS. L’articolo non vuole essere una guida esaustiva sull’organizzazione del matrimonio ma una condivisione di quanto appreso negli anni come fotografi di matrimonio.

Suggerimenti per organizzare il proprio matrimonio senza stress

organizzare il proprio matrimonio

1. Il tempo

Prendetevi il giusto tempo per scegliere ciò che più rispecchia il vostro gusto e le vostre esigenze, le scelte che faranno al caso vostro, quelle giuste, le riconoscerete da subito!  Siate esigenti e dedicate attenzione ai servizi che vi stanno più a cuore ricercando le informazioni utili per scegliere in maniera consapevole. Non esiste un tempo standard da dedicare all’organizzazione del proprio matrimonio ma per fare tutto al meglio vi converrà iniziare con il giusto anticipo.
Per qualche suggerimento più specifico potete dare un’occhiata al nostro articolo sull’ agenda del matrimonio, un elenco delle attività da fare nei 10 mesi prima del matrimonio.

2. I consigli degli amici nell’organizzazione del proprio matrimonio

I consigli possono rappresentare un ottimo punto di partenza nell’organizzazione del proprio matrimonio. Amici o parenti che prima di voi si sono sposati avranno molto da dirvi e vorranno condividere gioie ed errori della loro esperienza. L’importante, però, è che alla fine scegliate con la vostra testa. Molte volte ci accorgiamo che le decisioni relative all’organizzazione del proprio matrimonio sono frutto di consuetudini o condizionamenti esterni che non riflettono appieno il proprio modo di essere. Se ne vale la pena andate contro corrente: non è mai sbagliato scegliere con il cuore.

3. Siate voi stessi

matrimonio bracciano emozioni

Organizzate una giornata che rispecchi come siete realmente e investite su ciò che ritenete essenziale.
Non fatevi prendere dall’idea che il vostro matrimonio dovrà essere strabiliante.
Piuttosto investite sulle relazioni e sulle emozioni..sulle persone e sul divertimento affinché vi ricordiate quanto avete ballato e riso, non per forza dove lo avete fatto!

4. Dedicate il giusto tempo ai vostri invitati

Organizzare al meglio il proprio matrimonio vuol dire anche riuscire a dedicare il giusto tempo ad amici e parenti durante la giornata.
Riducete al minimo gli spostamenti e tenete in considerazione la distanza tra il luogo della cerimonia e quello del ricevimento.  Una buona pianificazione del matrimonio limiterà lo stress e  lascerà più spazio alle emozioni e al divertimento.

5. In ultimo ma non per ultimo

Anche l’organizzazione più impeccabile dovrà lasciare un piccolo spazio agli imprevisti, basta saperli accogliere e affrontare con il sorriso.  Impegnatevi al massimo durante i preparativi del matrimonio ma, arrivati al grande giorno, godetevelo!

Pin It on Pinterest