La storia in un album

Il nostro stile di impaginazione

L’album di matrimonio per noi è un libro che custodisce e racchiude ricordi. Uno spazio dove viene narrata una storia attraverso la creazione di una sequenza di immagini. E ogni storia da raccontare passa attraverso la scelta delle giuste fotografie da mettere nel libro e il giusto ordine (sequenza) di impaginazione per raccontare al meglio il matrimonio.
E’ attraverso questo processo, di scelta delle immagini prima e di impaginazione dopo, che creiamo i nostri album di matrimonio.

Le caratteristiche principali delle impaginazioni dei nostri album di matrimonio sono:

  • Pulizia: i nostri layout sono sempre puliti, lineari volti a far risaltare lo scatto e mai la grafica. La grafica deve essere sempre a supporto dello scatto e mai il contrario.
  • Stile minimal: Fedeli al principio “less is more” ci piace uno stile minimale. La forma a supporto del contenuto.
  • Uniformità cromatica: tutte le foto del progetto da stampare avranno una post-produzione unica in modo da avere una uniformità cromatica e di toni volti ad una percezione visiva armoniosa.
  • Contenuto in base al contenitore:abbiamo a disposizione diverse tipologie di album nel nostro campionario e ognuno con caratteristiche diverse. Le immagini e lo stile di impaginazione (contenuto) seguirà le caratteristiche dell’album scelto dagli sposi (contenitore)
    Album di formato quadrato ad esempio si prestano più ad impaginazioni classiche (una foto per facciata) o comunque ad uno stile di impaginazione poco ritmato, più incentrato sul singolo scatto. Al contrario album a sviluppo orizzontale o panoramico esaltano invece la lettura come una sequenza di fotografie che dialogano tra loro.

Qui di seguito alcuni album esempi di album impaginati:

Album impaginati

Alcuni esempi di impaginazione


IMPAGINAZIONE ALBUM ORIZZONTALE

Pin It on Pinterest