Foto di matrimonio a Roma. Dove farle?

Tra le domande che più spesso le nostre coppie ci rivolgono c’è quella relativa a dove effettuare gli scatti fotografici del proprio matrimonio a Roma. Quando farli e quale luogo è più indicato tra i tanti che una città come la nostra offre?

Foto matrimonio roma centro

Matrimonio all’Aventino – Foto degli sposi a Santa Sabina – Roma

In questo articolo proviamo a darvi alcuni consigli e delle idee su dove organizzare la sessione fotografica del vostro matrimonio.

GLI SPOSTAMENTI

Per le vostre foto il nostro consiglio è quello di scegliere luoghi facilmente raggiungibili e non distanti dal luogo del matrimonio.
Roma ha tanti scenari bellissimi ma negli spostamenti valutate bene la variabile traffico. Un giro ben organizzato permette alla coppia di fare qualche scatto nella massima tranquillità ma anche avere tempo di festeggiare con amici e parenti il proprio matrimonio.

A CHE ORA FARE LE FOTO DEL MATRIMONIO

Uno stesso luogo cambia in funzione della sua luce. Nella fotografia una buona luce determina senza alcun dubbio la riuscita della sessione fotografica con gli sposi. Per questo consigliamo loro non solo i luoghi dove fare le foto ma anche l’orario migliore per farle. Il tutto compatibilmente con l’organizzazione generale dell’evento.

Ecco alcune idee su dove fare le foto di matrimonio a Roma

FOTO DI MATRIMONIO NEI VICOLI E NELLE PIAZZE DEL CENTRO STORICO

Foto matrimonio roma vicoli centro storico

I vicoli nel centro di Roma possono considerarsi la scelta più caratteristica per effettuare qualche scatto di coppia autentico e fuori dai soliti set matrimoniali, con angoli che mantengono il sapore di un tempo antico e restituiscono l’immagine di una città genuina e vera.
Trastevere, insieme a Monti, e ai rioni del centro storico sono probabilmente i luoghi migliori dove scattare questo tipo di foto. Tra vicoli del centro storico, vecchie botteghe e le corti interne dei vecchi palazzi romani, vi sentirete immersi in un’atmosfera autentica e unica, regalandovi fotografie di coppia dal vero sapore romano.

PUNTI PANORAMICI DELLA CITTA
Foto sposi Fori Romani

Foto sposi – Terrazza del Campidoglio a Roma

Passeggiando per il centro di Roma è praticamente impossibile non trovarsi improvvisamente davanti a un monumento o ad un punto panoramico che offra una suggestiva vista sulla città. Il Campidoglio con il suo affaccio unico sui Fori Imperiali, o il Gianicolo e il Giardino degli Aranci sono solo alcune delle “terrazze naturali” che dominano la città offrendo un panorama mozzafiato. Perfetta scelta per chi cerca la città eterna sullo sfondo delle proprie foto di coppia.

I PARCHI
Laghetto Parco Villa Borghese

Sposi al laghetto di Villa Borghese – Roma

Roma è tra le capitali europee con più zone verdi in città. La grande abbondanza di parchi danno alla Città eterna innumerevoli angoli di paradiso per immergersi nella natura, allontanarsi dal ritmo cittadino e trovare una dimensione verde più rilassante. Tra tutti i parchi romani quelli che più si prestano ad uno shooting fotografico sono secondo noi: la centralissima Villa Borghese, con ampi spazi verdi, terrazze con vista su Roma e un pittoresco laghetto navigabile. L’altro parco è Villa Phamphilj, storica residenza di campagna dei nobili romani è il parco più grande di Roma, ricco di storia e fascino. Senza dubbio è una delle ville meglio conservate della città è l’ideale per le coppie amanti della natura e della storia.

LUNGO IL TEVERE
FOTO matrimonio lungo il Tevere

Foto di matrimonio a Lungotevere

Oltre all’Isola Tiberina, nel cuore di Roma, il fiume Tevere, che attraversa la città da nord a sud, offre sulle sue sponde piacevolissimi percorsi pedonali lontano dal traffico e dal rumore cittadino ed a contatto con la natura. Che sia nella parte bassa accanto al fiume, o quella alta decorata da filari di platani, vi sentirete al centro di un perfetto set per scatti di coppia dal tono caldo e romantico, illuminati dalla luce naturale dorata che filtra dagli alberi del Lungotevere.

UN MATRIMONIO AL CENTRO DI ROMA

Nella slide in basso il nostro racconto di matrimonio di Ana e Jose. La coppia spagnola si è sposata al Consolato di Spagna a Roma per poi proseguire il servizio fotografico passeggiando tra alcuni dei luoghi più caratteristici della città.

Pin It on Pinterest