Negli Stati Uniti spopola per qualunque tipo di evento, qui da noi si sta affermando soprattutto per i matrimoni: è il photo booth, la cabina per fototessere nella quale gli sposi e i loro invitati possono posare per scatti divertenti e non convenzionali. Questo servizio è sempre più spesso richiesto dalle coppie e garantisce un sicuro divertimento sia per loro che per i loro amici e parenti.

photobooth

Cos’è un wedding photo booth

A dispetto del nome, in realtà non occorre che il photo booth sia una vera e propria cabina, basta che nel luogo del ricevimento si allestisca uno spazio dedicato a queste particolari fotografie. Una sorta di mini set fotografico con tanto di scenografia e di travestimenti: gli accessori infatti non possono mancare. A farla da padrone sono soprattutto i cosiddetti props (letteralmente ‘oggetti di scena’), sagome di varia natura solitamente attaccate alla sommità di un bastoncino da avvicinare al volto.

Cornici photo booth

Come allestirlo

In un photo booth l’allestimento giusto è fondamentale per il divertimento. Per prima cosa occorre uno sfondo adatto, ma ciò che rende le foto davvero buffe è l’uso dei props. Quelli perfetti per un photo booth sono soprattutto baffi, barbe, occhiali vistosi, coroncine, cappelli e labbra, ma molto simpatiche e usate sono anche le nuvolette in stile fumetto. Un’altra idea è quella di mettere a disposizione delle lavagnette sulle quali amici e parenti potranno scrivere con dei gessetti dei messaggi ai novelli sposi. E molto usate sono anche le cornici, con le quali realizzare dei veri e propri ritratti.

photo_booth

Come fare per averlo

Se si desidera la tradizionale cabina per fototessere, come quelle che si trovano nelle stazioni ferroviarie, il photo booth può essere affittato. Altrimenti, le foto saranno realizzate dal fotografo con una Polaroid o con una macchina digitale collegata a una stampante, per poter distribuire in tempo reale le immagini agli invitati.

Sei interessato all’idea del photo booth per il tuo matrimonio? Contattaci per maggiori informazioni

Pin It on Pinterest