Raccontateci qualcosa di voi: dove vi siete incontrati?
Frequentavamo da qualche anno lo stesso gruppo di amici, ma tra di noi comunque non c’era molta confidenza fino all’estate 2008 quando, complice la spensieratezza delle vacanze, in un’isola: Lipari, tutta da scoprire per Marco e posto del cuore per Roberta, qualcosa è cambiato.. Abbiamo intrapreso un cammino che ci ha portato a festeggiare i 10 anni di fidanzamento con il matrimonio il 1 Luglio 2018 a Roma, dove abitiamo.
Come avete conosciuto Reportage di Matrimoni?
Non stavamo ancora cercando il fotografo, ma il luogo dove festeggiare con parenti e amici il nostro matrimonio e, mentre guardavamo sul web le foto di uno specifico posto, ci siamo imbattuti in alcuni scatti che mi hanno commossa: non conoscevamo gli sposi, la loro storia, gli invitati, eppure potevo percepire le loro emozioni. In quel momento abbiamo chiamato Luca… avevamo il fotografo, ma non la location!
Quale è stata la motivazione principale che vi ha fatto scegliere lo studio?
Incontrare Luca è stata la conferma che quello che avevamo visto sul sito era autentico. Cercavamo un professionista che potesse raccontare “ il vero”, le nostre emozioni, ma anche quelle dei nostri cari e in modo naturale e, lui, con la sua pacatezza, sensibilità e discrezione ci ha fatto capire subito che il suo reportage era quello che volevamo. In attesa di conoscerlo avevamo curiosato sui siti di altri professionisti, ma l’umiltà di Luca e la passione che ha per questo lavoro ci hanno fatto capire che lui era la scelta giusta.
Il motivo principale per cui consigliereste Reportage di Matrimoni e quale consiglio vi sentite di dare a nuove coppie per scegliere il giusto fotografo per il proprio matrimonio?
Il giorno del matrimonio, a partire dai preparativi, è un turbinio di eventi ed emozioni che oggi possiamo rivivere grazie al racconto fotografico costituito da scatti preziosi che raccontano di noi, del nostro amore e della partecipazione dei nostri cari ad una giornata di festa. Sfogliando l’album non manca niente, ogni istante importante è stato colto e con la massima discrezione. Grazie Luca e grazie Fulvia!
Qual’ è la foto ricevuta di quel giorno a cui siete più legati e perché? Raccontatecela
Difficile sceglierne una perché ogni scatto racchiude un’emozione, un sentimento o un pensiero; forse quella che rivela tutto questo è il momento in cui, scambiateci le proposte, ci siamo guardati negli occhi realizzando che il nostro passato ci aveva portati a vivere “quel” presente dando inizio ad un nuovo futuro, sostenuti dall’affetto dei parenti e amici più cari.
Grazie per aver fermato quegli attimi tanto importanti per noi, Roberta e Marco