Il giorno delle nozze è un momento indimenticabile, nel quale si è e ci si sente assoluti protagonisti, ma non è l’unica data importante nella vita di una coppia. Perché non pensare, allora, di immortalare un altro giorno speciale con un servizio fotografico di post wedding?

Quella del servizio post wedding (che letteralmente significa “dopo il matrimonio”) è una tendenza all’estero già in voga da qualche tempo e che adesso si sta diffondendo sempre più anche in Italia. Si tratta di una sessione fotografica di durata compresa tra le 2 e le 3 ore circa, realizzata con gli sposi in un giorno successivo al matrimonio. Le foto possono documentare il viaggio di nozze (soprattutto – ma non necessariamente – se è organizzato in Italia), l’anniversario di matrimonio o un’altra data particolarmente significativa per la coppia.

foto sposi

C’è chi richiede il servizio di post wedding per aggiungere nuove foto al proprio album di matrimonio. Tra le possibilità del post wedding c’è infatti anche quella di scegliere di indossare nuovamente gli abiti da sposi per scattare delle foto in una location, come ad esempio la spiaggia o la montagna o magari una particolare città d’arte, che il giorno delle nozze sarebbe stato impossibile raggiungere. Oppure per realizzare delle immagini in un momento particolare della giornata (alba, tramonto, notte, ecc.), che per varie ragioni pratiche non è stato possibile effettuare il giorno del matrimonio.

foto matrimonio indiano roma

Noi preferiamo interpretare il post wedding come un’opportunità per avere un servizio fotografico d’autore che documenti un’altra tappa importante della vita a due, per raccontare in maniera naturale, spontanea e spensierata una giornata particolare.

Non esiste un solo giorno per documentare l’amore. Esistono momenti speciali che vale la pena di essere ricordati.

foto matrimonio indiano roma