Se avete deciso di dire il fatidico “sì” e siete alla ricerca di un posto speciale nella capitale dove festeggiare il vostro matrimonio perché non scegliere un roof garden a Roma per le vostre nozze? Difficilmente potreste essere più vicini di così – anche fisicamente – al settimo cielo. Riuscite a immaginare qualcosa di più romantico? Incantevoli panorami e tramonti mozzafiato. Le luci della città che punteggiano la notte. Persone che danzano, sorridono e festeggiano in un ambiente intimo, al riparo dal resto del mondo, eppure nel cuore della città. Non manca assolutamente alcun ingrediente per rendere memorabile il vostro grande giorno.

Un matrimonio in un roof garden a Roma è anche una scelta originale, che – a seconda della location – è adatta sia a eventi con una lunga lista di invitati sia a quelli con un più ridotto numero di ospiti. Questi sono solo alcuni dei molti vantaggi offerti da questo tipo di soluzione. Se l’idea di allestire il vostro ricevimento di nozze in un roof garden a Roma vi attrae, la Città Eterna offre un ampio ventaglio di opzioni tra cui scegliere.

Terrazza Borromini

Roof Garden Terrazza Borromini

La terrazza al quarto piano dell’Hotel Eicht Borromini, che si affaccia su Piazza Navona, è la scelta giusta per le coppie che desiderano un matrimonio in un roof garden a Roma che sia intimo. La sua magnifica vista sulla cupola della chiesa di Sant’Agnese in Agone fornisce uno scenario magico per le foto e lascerà gli ospiti a bocca aperta. Essendo in cima a un hotel, la Terrazza Borromini offre anche l’opportunità di avere alloggio in loco sia per gli sposi che per amici e familiari.

Ristorante Aroma – Palazzo Manfredi

Aroma Roof Garden Roma

Se volete un matrimonio in un roof garden a Roma, che abbia anche una vista stupefacente sul Colosseo, allora Palazzo Manfredi col suo ristorante stellato è la location più adatta per il vostro ricevimento. Voi e i vostri ospiti potrete ammirare il cuore della Roma imperiale e perfino la cupola della Basilica di San Pietro sullo sfondo, mentre celebrerete il vostro amore e godrete di una cucina raffinata. Riuscite a pensare a qualcosa di più indimenticabile? La location può ospitare fino a 40 invitati ed è caratterizzata da un’atmosfera romantica ed elegante, con l’Anfiteatro Flavio come invitato d’eccezione.

Terrazza Caffarelli

Sposi arrivo Terrazza Caffarellii

Situata sul colle del Campidoglio, in cima a un palazzo storico che ospita un’ala dei famosi Musei Capitolini, Terrazza Caffarelli è uno dei migliori punti di osservazione della città. Inoltre, è una location ideale per un ricevimento di nozze esclusivo e lussuoso in un roof garden a Roma. I suoi ampi spazi panoramici all’aperto sono uno scenario perfetto per eventi durante tutto l’anno, poiché una parte della terrazza è dotata di sistema di riscaldamento e di una struttura coperta, che può essere chiusa in caso di maltempo.

Hotel Forum

Roof Garden Hotel Forum Roma

A pochi passi dal Colosseo e dai Fori Imperiali, l’Hotel Forum ha un ristorante panoramico al proprio interno, che è ideale per feste, eventi e – ovviamente – per un matrimonio da sogno in un roof garden a Roma. La vista – che abbraccia da Piazza Venezia col Monumento a Vittorio Emanuele II (Vittoriano) al Colosseo e ai Fori di Nerva e Cesare – è assolutamente notevole, soprattutto al tramonto, e l’atmosfera in questo hotel a quattro stelle è raffinata e sofisticata.

Palazzo Naiadi

L’hotel di lusso a cinque stelle Palazzo Naiadi, che sorge nella semicircolare Piazza della Repubblica, è dotato di una terrazza panoramica con piscina. Lo skyline urbano dalla terrazza è semplicemente magico, specie al tramonto. Le coppie che vogliono un matrimonio memorabile in un roof garden a Roma troveranno a Palazzo Naiadi spazi eleganti e scenografici e un team esperto di organizzatori pronti a venire incontro a ogni loro aspettativa. Gli ospiti resteranno abbagliati dal magnifico edificio, dalla meravigliosa lobby in marmo e dall’incantevole atmosfera.

Casina Valadier

Matrimonio Roma Casina Valadier

Coloro che vogliono una location da favola per le loro nozze in un roof garden a Roma si innamoreranno sicuramente di Casina Valadier. Situata all’interno di Villa Borghese, in cima al colle del Pincio, è un edificio in stile neoclassico con un magnifico panorama. Casina Valadier ha begli spazi esterni, affascinanti punti panoramici e interni eleganti. Ciò la rende una scelta ideale per matrimoni intimi e molto romantici durante tutto l’anno. Al primo piano è dotata di tre terrazze, mentre al terzo ha quattro sale da pranzo collegate, che possono ospitare fino a un totale di 56 persone sedute o 80 in piedi.

sposi matrimonio Casina Valadier

Pin It on Pinterest