Matrimonio all’Abbazia di San Nilo

Andrea e Simona

Informazioni sul servizio fotografico

Pubblicato il:

Durata del servizio: Dalle preparazioni sposa/sposo alla fine del ricevimento

Preparazione sposa/sposo: Casa privata

Cerimonia: Abbazia di San Nilo a Grottaferrata

Ricevimento di matrimonio: Borgo della Cartiera Pontificia

Fotografi: Alessandro e Flavia

Per informazioni e preventivi

Contattaci

Un matrimonio ricco di emozioni all’Abbazia di San Nilo a Grottaferrata

L’Abbazia di San Nilo a Grottaferrata, conosciuta anche come Monastero Esarchico di Santa Maria, è un prezioso scrigno di arte e storia che abbiamo avuto la fortuna di conoscere meglio grazie al matrimonio di Simona e Andrea.
Il suo aspetto esterno, austero e rigoroso per la presenza di un’imponente cinta di mura, contrasta con l’interno, dove spiccano la decorazione policroma del pavimento medievale, i mosaici dorati del XII e i sontuosi stucchi barocchi.
Questa interessante e suggestiva differenza di percezione, capace di stupire ed emozionare chi varca la soglia della chiesa, è la stessa che ha animato il matrimonio all’Abbazia di San Nilo di Simona e Andrea, che hanno scelto questo luogo sacro come cornice per il loro “sì”.
Circondati dall’affetto e dalla presenza – costante, ma discreta – delle loro famiglie, i due sposi hanno saputo infondere a questa giornata un sapore che difficilmente riusciremo a dimenticare.

IL MATRIMONIO

Dopo il primo incontro con Simona e Andrea, ci è rimasto molto impresso il loro feeling come coppia, reso ancora più intenso dalla grande passione condivisa che nutrono verso lo sport.
Due fisici atletici e uno spirito fresco e dinamico, schietto e molto diretto.
Durante la cerimonia è emersa anche tutta la loro parte più emozionale e sentimentale.
Un susseguirsi di momenti in cui, alla felice purezza dei sorrisi, si sono affiancate le lacrime di commozione dei parenti e degli amici più stretti. Accompagnati dalle rispettive famiglie, che con naturalezza e spontaneità non hanno mai nascosto il fortissimo attaccamento nei loro confronti, Simona e Andrea hanno rivelato – proprio come l’Abbazia di San Nilo a Grottaferrata – il proprio interno, intimo e nascosto.
Un tesoro prezioso, fatto di sguardi complici, carezze tenere ed amorevoli, gesti appena accennati.
I due sposi, sfiorandosi, sono riusciti a rendere manifesto tutto il loro amore.
Una partecipazione e un trasporto capaci di espandersi e riempire l’aria, coinvolgendo i loro genitori e tutti i parenti e rendendo così la cerimonia un evento unico.
Non solo per loro, ma anche per noi. Grazie Simona e Andrea, resterete i ‘duri’ dal cuore tenero che ci hanno regalato il privilegio di fissare nei nostri scatti la magia di questa giornata.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *