Matrimonio a Santa Prisca all’Aventino

Caterina e Federico

Informazioni sul servizio fotografico

Pubblicato il:

Durata del servizio: Dalle preparazioni sposa/sposo alla fine del ricevimento

Preparazione sposa/sposo: Casa privata

Cerimonia: Chiesa di Santa Prisca all’Aventino – Roma

Ricevimento di matrimonio: Istituto degli studi Romani

Fotografi: Luca e Fulvia

Per informazioni e preventivi

Contattaci

Matrimonio a Santa Prisca all’Aventino

Organizzare il proprio matrimonio distanti da Roma non deve essere facile. Meno che meno se i due sposi per ragioni di lavoro vivono distanti l’uno dall’altra. Anche per questo, probabilmente, Caterina e Federico hanno deciso di puntare su un luogo unico nel suo genere come l’Aventino (che offre un’ampia scelta di chiese e location per ricevimento) per le proprie nozze. Cerimonia di matrimonio a Santa Prisca e ricevimento presso l’Istituto degli Studi Romani: alla bellezza indiscussa dei posti si aggiunge la facilità di spostamento, cosa volere di più?

LA CHIESA

Santa Prisca è una delle chiese più belle del colle Aventino. Prende il nome dalla martire omonima che fu perseguitata per la sua fede cristiana (la leggenda narra che condannata alla morte e data in pasto ai leoni del Circo Massimo i quali anziché divorarla le se prostrarono ai suoi piedi). L’entrata dell’edificio, con la facciata ad opera dell’Arch. Lombardi, è raccolta tra le mura perimetrali dei palazzi adiacenti, quasi a proteggerla. L’inclinazione della strada antistante l’entrata e la scalinata posta all’uscita della chiesa ne fanno un perfetto set per una tradizionale foto di gruppo con parenti e amici alla fine della cerimonia di matrimonio.
Al suo interno Santa Prisca presenta una struttura a 3 navate, che la fa assomigliare più ad una Basilica che una chiesa e la rende particolarmente adatta per matrimoni numerosi.
l’Altare maggiore, sempre ad opera dell’Arch. Lombardi, è contornato da affreschi raffiguranti il martirio della Santa.

IL MATRIMONIO

Caterina e Federico sono una coppia piena di entusiasmo, dinamica e innamoratissima. La giornata del matrimonio è passata all’insegna dell’allegria e della partecipazione, tanta, di amici e parenti venuti a festeggiare gli sposi da diverse parti d’Italia.
Il servizio è iniziato con le rispettive preparazioni per proseguire con la cerimonia religiosa alla Chiesa di Santa Prisca e i festeggiamenti presso il bellissimo chiostro degli Istituti degli Studi Romani. Il tutto spostandosi a piedi nelle vie dell’Aventino.
Cate e Fede è stato un onore e un gran piacere aver raccontato la vostra storia di matrimonio!

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest